Data: 24/06/2005
Oggetto: PPROVATO IL PROGETTO PER LAVORI SULLA STRADA RURALE “REGIA TRAZZERA GRAZIA – SAN GIORGIO”
  Approvato dalla giunta Marziano il progetto riguardante i lavori di ammodernamento e trasformazione in rotabile della strada rurale denominata “ Regia Trazzera Grazia – San Giorgio”, per un importo complessivo pari ad €. 180.505,00. “Tale strada – afferma l’Assessore alla Viabilità Rurale e alla Comunità Montana, Giuseppe Galletta - risulta essere di notevole importanza per la zona agricola di Terre Nuove ricadente nel territorio del Comune di Melilli, perché mette in comunicazione la S.P. 30 SottoMelilli – Sortino con la vicinale Terre Nuove”. Sul tracciato di circa 600 metri si è espressa la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Siracusa che ha accolto favorevolmente la realizzazione dell’opera in conglomerato cementizio interrotto dai binari orizzontali in pietra bianca. Tale opera patrocinata dalla Provincia Regionale di Siracusa sarà finanziata mediante mutuo da richiedere alla Cassa Depositi e Prestiti. Il Progetto redatto dal geometra Petruzzelli sotto la direzione del Dirigente di Settore Ing. Cappuccio sarà appaltato entro la fine del mese di luglio per una durata dei lavori di circa 8 mesi eliminando così i disagi per i residenti e per gli operatori del settore agricoltura.