Data: 27/06/2005
Oggetto: INAUGURAZIONE RISTRUTTURAZIONE STRADA PROVINCIALE N.5 (BUCCHERI – SAN GIOVANNI)
  Domani 28 giugno alle ore 11,00 sarà inaugurata la ristrutturata strada provinciale n°5 Buccheri – S.Giovanni. Saranno presenti il Presidente della Provincia Bruno Marziano, l’Assessore provinciale ai Lavori Pubblici Carmelo Spataro, il Sindaco di Buccheri Gaetano Pavano, il Direttore dei lavori l’Ing. Rosario Scapellato ed il Coordinatore dei lavori il Geometra Francesco Tiné. I lavori di manutenzione straordinaria per un importo di circa 2 milioni e 800 mila euro hanno interessato l’intero tracciato di 22 Km e 600 metri. E’ stato rimosso il materiale che aveva invaso una carreggiata a causa di due smottamenti, è stato rifatto il manto stradale, la segnaletica. Sono state poste le barriere metalliche di protezione, sono state realizzate banchine in calcestruzzo e si è intervenuto per il consolidamento dei costoni. Infine sono stati rifatti i muri di contenimento in pietra. Durante l’inaugurazione sarà presentato anche il nuovo mezzo multifunzionale di cui si è dotato l’ente di via Malta denominato UNIMOG (di cui si allega foto). Un mezzo utile a varie esigenze per la viabilità sia invernale sia estiva (spalamento neve, diserbo ecc..)