Data: 06/07/2005
Oggetto: APPROVATO PROGETTO PER LA CASERMA DEI CARABINIERI DI VILLASMUNDO
  L’assessore ai Lavori Pubblica della Provincia di Siracusa Carmelo Spataro comunica che è stato approvato dalla Giunta Provinciale il progetto per i lavori di consolidamento della Caserma dei Carabinieri di Villasmundo. L’importo dei lavori ammonta a € 103.000. I fondi previsti sono stati reperiti nell’ambito della rimodulazione della Legge 433 (ricostruzione post-sisma) è stato ottenuto il finanziamento a seguito della redazione del progetto ad opera degli uffici della Provincia che già nel Dicembre del 2004 aveva convocato una conferenza dei servizi e già in quella sede era avvenuta l’approvazione in via tecnica dell’intervento. I lavori in oggetto riguardano il consolidamento delle strutture murarie ammalorate e al rifacimento della copertura dell’immobile sito in Via Vittorio Emanuele già destinato a Caserma dei Carabinieri. L’immobile ricopre un’area di circa 250 mq mentre la restante parte del lotto è adibito a cortile interno destinato a parcheggio per le auto di servizio dell’Arma .Divenuto esecutivo il provvedimento si procederà con celerità alla indizione della gara.