Data: 08/07/2005
Oggetto: PREVENZIONE E CONTRASTO INCENDI BOSCHIVI FIRMA CONVENZIONE FRA PROVINCIA E VIGILI DEL FUOCO
  Lunedì 11 luglio alle ore 10,00 alla Provincia di Siracusa presso la sala “ Costanza Bruno”, sarà firmata una convenzione per il potenziamento stagionale dei dispositivi di prevenzione e contrasto degli incendi boschivi. La convenzione, che ricalca iniziative similari degli anni scorsi in cui la Provincia sosteneva con interventi tecnici ed economici (finanziamento di 20 mila euro nell’anno 2005) per prevenzione ed interventi, decorrerà dal 15 luglio e prevede la formazione di una squadra mista formata da Vigili del Fuoco permanenti e da Vigili del Fuoco volontari, da dislocare in punti strategici del territorio provinciale. Detta squadra avrà base logistica presso la sede del Comando dei Vigili del Fuoco di Siracusa, sarà dotata di automezzi ed attrezzature idonei allo spegnimento degli incendi boschivi. Sarà normalmente a disposizione dalle ore 8 alle ore 20, salvo situazioni particolari legate a pericoli contingenti, nelle quali potranno essere impegnate in orari diversi. La stipula di tale convenzione vedrà impegnati l’Ente di via Malta, nella persona del Presidente Bruno Marziano ed i Vigili del Fuoco nella persona del Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco per la Sicilia l’Ing. Calogero Murgia. Sarà presente inoltre l’Assessore provinciale alla Protezione Civile Paolo Uccello ed il Dirigente provinciale del settore Ing. Angelo Di Pace.