Data: 09/07/2005
Oggetto: LA PROVINCIA REGIONALE DI SIRACUSA DA’ IN COMODATO D’USO LA CASA RIFUGIO ALLA CHIESA EVANGELICA
  Lunedì 11 luglio, alle ore 10,30, presso la Sala Costanza Bruno sarà firmato il contratto di comodato d’uso tra la Provincia Regionale di Siracusa e la Chiesa Evangelica Battista di Siracusa per la creazione di una Casa Rifugio (prima struttura esistente nell’ambito provinciale ) per donne che subiscono violenza. I locali messi a disposizione dalla Provincia di Siracusa favoriranno donne e bambini che all’interno troveranno accoglienza e assistenza. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto Accordo di Programma Quadro (APQ) “Donne: accoglienza e lavoro” finanziato con fondi comunitari attraverso la regione Siciliana. Progetto avviato lo scorso novembre ed avrà una durata di 36 mesi.