Data: 11/07/2005
Oggetto: FIRMATA ALLA PROVINCIA CONVENZIONE COI VIGILI DEL FUOCO
  Costerà 20 mila euro alla Provincia di Siracusa la convezione firmata stamani fra il Presidente Bruno Marziano ed il Comandante dei Vigili del Fuoco Ing. Salvatore Rizza, per incrementare di una squadra il personale degli stessi Vigili impiegato alla prevenzione e alla repressione degli incendi in estate. “Questa convenzione – ha detto Marziano - si somma alle altre iniziative della Provincia come l’utilizzazione dell’elicottero antincendio che quest’anno viene affiancato , per un totale di 154 ore di volo, da un aereo leggero.. La Convenzione decorrerà dal 15 luglio e prevede la formazione di una squadra mista formata da Vigili del Fuoco permanenti e da Vigili del Fuoco volontari, da dislocare in punti strategici del territorio provinciale. Detta squadra avrà base logistica presso la sede del Comando dei Vigili del Fuoco di Siracusa, sarà dotata di automezzi ed attrezzature idonei allo spegnimento degli incendi boschivi. Sarà normalmente a disposizione dalle ore 8 alle ore 20, salvo situazioni particolari legate a pericoli contingenti, nelle quali potranno essere impegnate in orari diversi.