Data: 28/11/2002
Oggetto: Firmato Protocollo d'intesa con delegazione del Tennessee
  Sarà a Siracusa nei prossimi giorni ospite della Provincia Regionale e del Presidente Bruno Marziano, una delegazione dell’Università del Tennesee per firmare un protocollo d’intesa al fina di una più profonda collaborazione nel campo della medicina, dell’architettura e degli studi classici. Della delegazione, guidata dal rettore John Shumaker , fanno parte il dott. Dino Palazzolo responsabile del dipartimento di Medicina del campus di Menphis; il dott. David Tandy, capo dipartimento Lettere Classiche; la dott.ssa Susan Martin preside associato di Lettere Classiche, il dott. Adam Drisin professore di architettura, il dott. Charles Gervasi consulente dell’Università per gli affari italiani.Per il 3 dicembre sono previsti degli incontri con il preside dell’Istituto Statale d’Arte professor Riccardo Sipala, il Preside della facoltà di Architettura Ugo Cantone, il Preside del Liceo Classico professor Pietro Sirena. Il dott. Palazzolo si incontrerà in mattinata con i vertici dell’ospedale Umberto I alla presenza dei primari, visiterà successivamente alcuni reparti del nosocomio siracusano. Nel pomeriggio della stessa giornata, è previsto un incontro con la direzione dell’ ASL8 ed il presidente dell’Ordine dei Medici dott. Biagio Scandurra. Alle dieci del 4 dicembre , presso la Provincia di Siracusa la delegazione americana con il presidente Marziano e l’assessore Baio, incontreranno il presidente della Camera di Commercio Ugo Colajanni ed il presidente della Associazione degli Industriali Ivan Lo Bello. Alle 11,30 è prevista la firma del protocollo d’intesa.