Data: 18/07/2005
Oggetto: LA PROVINCIA CONSEGNA DUE TENDE DA CAMPO DI SOCCORSO
  Mercoledì 20 luglio alle ore 10,00 il Presidente della Provincia regionale di Siracusa Bruno Marziano e l’assessore provinciale alla Protezione civile Paolo Uccello assisteranno, nello spazio prospiciente alla sede dell’ente di via Malta, al montaggio di una tenda da campo di soccorso auto-gonfiabile, adattabile, con pavimento estraibile, completa di pompa manuale per il gonfiaggio, che sarà a disposizione della protezione civile per la gestione di eventuali emergenze che necessitino di tali strumenti di soccorso. Una tenda analoga sarà donata dall’amministrazione provinciale alla Croce Rossa Italiana, considerando l’alta qualità degli interventi umanitari nazionali ed internazionali che questa istituzione svolge sia in occasione di calamità naturali che di eventi bellici. Il presidente della Croce Rossa Ingegner La Monica sarà anch’egli presente all’esposizione della tenda. Questa iniziativa della Provincia si colloca tra quelle azioni atte a promuovere la tutela dell’integrità della vita e dell’ambiente dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi, potenziando il materiale dei gruppi di volontariato di protezione civile.