Data: 20/07/2005
Oggetto: LA PROVINCIA CONSEGNA DUE TENDE DI PRIMO SOCCORSO
  Stamani il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano e l’assessore alla Protezione Civile Paolo Uccello hanno consegnato alla Croce Rossa Italiana , alla presenza del coordinatore provinciale Ing. Franco La Monica , una tenda da 16 posti per pronto intervento in caso di esigenze di protezione civile. Si tratta di una tenda autogonfiabile che si monta in dieci minuti, attrezzata di aria condizionata e con tappeto idrodrenante, con la possibilità di collegarsi ad altri moduli abitativi. La struttura è particolarmente indicata per essere utilizzata come mini-ospedale da campo.. La tenda è stata montata a scopo dimostrativo da volontari della Croce Rossa stamani nei giardini di Foro Siracusano , di fronte ala sede di Provincia . Una seconda tenda è stata acquistata dall’assessorato alla Protezione Civile come dotazione della stessa Provincia Regionale.