Data: 26/07/2005
Oggetto: L’OPERA PER LA SOLIDARIETA’ CONFERENZA STAMPA AL COMUNE
  Si svolgerà mercoledì 27 luglio alle 10.30 nella Sala Stampa Archimede del Palazzo Municipale in via Minerva, 5 la conferenza stampa di presentazione dei due eventi che si terranno a Siracusa, “Tosca” di Giacomo Puccini presso la Caserma Abela di Siracusa domenica 31 luglio alle 21.00 e “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni alle Cave della Pirrera a Melilli lunedì 1 agosto alle 21.00, organizzati dall’Associazione Siracusana Amici della Lirica. L’evento è dedicato a Davide Leggio, immobilizzato su una sedia a rotelle per un tragico evento che lo ha colpito all’età di 28 anni. Per l’occasione è stato costituito il comitato promotore “Solidarietà per Davide Leggio” del quale fanno parte S.E. il prefetto di Siracusa Francesco Alecci, il sindaco di Siracusa Giambattista Bufardeci, il presidente della Provincia Bruno Marziano, il sostituto procuratore della Repubblica Antonio Nicastro, l’assessore ai Diritti del Comune di Siracusa Antonello Liuzzo, l’avvocato Ezechia Paolo Reale, l’avvocato Giuseppe Cro legale di Davide Leggio. Alla conferenza stampa saranno presenti i componenti del comitato “Solidarietà per Davide Leggio”, l’assessore alla Cultura del comune di Siracusa Sandro Speranza, il vice sindaco di Siracusa Vincenzo Vinciullo, il sindaco di Melilli Giuseppe Sorbello, il deputato regionale Giancarlo Confalone, il presidente dell’Associazione Siracusana Amici della Lirica Sebastiano Castagnino e il direttore artistico Rosario Cicero.