Data: 04/08/2005
Oggetto: BUCCHERI. MARZIANO INAUGURA LA NUOVA VIA TORINO
  Il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano inaugurerà più tardi, alle ore 12,30 circa, la nuova Via Torino alla periferia di Buccheri, area in cui si svolge l’annuale manifestazione del MEDFEST di agosto. I lavori di rifacimento della strada e dei muretti laterali sono stati realizzati nell’ambito di investiteti eseguiti dalla Provincia di Siracusa nella zona di pertinenza della Comunità Montana. L’intervento è costato circa 150 mila euro. Il tratto interessato è di circa 300 metri Con il progetto appena completato è stato rifatto l’impianto elettrico con linea sotto traccia, sostituiti i pali in cemento esistenti con dei pali artistici, demoliti i muretti in blocchetti e sostituiti con muretti in muratura di pietra lavica.