Data: 29/11/2002
Oggetto: Il Presidente Marziano interviene sui nomi per la Port Authority di Augusta
  La Camera di Commercio ha proposto una terna di nomi per la presidenza della Port Authority di Augusta. In merito, il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano dichiara: “ E ora, carissimi avv. Intravaia e Sig Aloisi, come la mettiamo con la pur pregevole terna per la presidenza della Autorità Portuale indicata dalla Camera di Commercio? Se per la terna indicata dalla Provincia composta da indiscusse e competenti personalità locali avete fatto ricorso al TAR , cosa farete per la nomina dell’ illustrissimo prof Sciutto della Università di Genova , già presidente della Autorità Portuale di Savona , notoriamente ‘conoscitore della realtà augustana’ “ ? E cosa intendete fare se alla fine il Ministro Lunardi, fra tante indicazioni di Provincia e dei Comuni interessati, scegliesse il Prof Sciutto ? Ferma restando la legittimità e lo sforzo della Camera di Commercio di indicare personalità di indiscusso valore, al di là del tono polemico mi sembrerebbe, l’ eventuale scelta in tal senso del Ministro, una mortificazione del territorio e degli enti (compresa la Camera di Commercio ) che hanno espresso nominativi anch’essi di indiscusso valore e professionalità, espressione del nostro territorio” .