Data: 09/08/2005
Oggetto: IMMAGINI TELEVISIVE DALLA PROVINCIA ALLE EMITTENTI LOCALI
  La Provincia di Siracusa metterà a disposizione delle Tv locali immagini dall’alto dell’intero territorio provinciale, con particolare riferimento ai comuni, le aree ambientali di particolare interesse, le aree archeologiche, i fiumi e i boschi. Con questo servizio, ideato dall’Ufficio Stampa della Provincia di Siracusa e realizzato dall’VIII settore Parchi e Riserve della stessa Provincia di Siracusa, si intende dare un contribuito di conoscenza del territorio della provincia di Siracusa, con le sue ricchezze ambientali e paesaggistiche. Un servizio sicuramente apprezzato dalle emettenti televisive locali che potranno utilizzare le immagini nei servizi informativi e nelle trasmissioni in genere. Le operazioni di riprese dall’alto, grazie all’ausilio dell’elicottero e dell’aereo in servizio in questo periodo per la prevenzione degli incendi , sono già cominciati e saranno completate nei prossimi giorni. Le Tv interessate possono rivolgersi all’Ufficio Stampa della Provincia ( tel. 0931.709312).