Data: 11/08/2005
Oggetto: MARZIANO GARANTISCE I SERVIZI DI TRASPORTO AI DISABILI E POTENZIA I MEZZI A DISPOSIZIONE
  Piena soddisfazione è stata dichiarata dai rappresentanti dei disabili che hanno incontrato il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano dopo il paventato rischio, da parte di qualche soggetto disabile, di avere una riduzione del servizio di trasporto da parte della Provincia Regionale, a causa delle ferie dei dipendenti provinciali che effettuano lo stesso servizio. Il Presidente Marziano ha spiegato ai rappresentanti dei disabili che il servizio non subirà alcuna modifica poiché il personale che andrà in ferie sarà sostituito da personale della società mista “Siracusa Risorse” . Non solo non vi sarà riduzione del servizio in termini di personale e mezzi, ma , ha annunciato Marziano, fra una settimana arriverà un secondo pulmino opportunamente attrezzato per questa attività che entrerà in funzione fra qualche settimana. Il Presidente della Provincia, nel ricordare come questa amministrazione provinciale sia l’unica in Italia ad espletare questo servizio di trasporto, ha confermato l’impegno della amministrazione su questo area. Un impegno che ha visto aumentare la spesa della amministrazione sul versante sociale mentre è diminuita sugli altri versanti meno fondamentali. Marziano ha programmato per settembre una rimodulazione del servizio con il suo potenziamento che potrebbe arrivare anche a fornire il servizio trasporto non solo per, il trasporto verso i loghi di lavoro e per visite mediche ma anche per il tempo libero. La riunione è stata l’occasione anche per discutere di disservizi nel settore dei trasporti dei disabili di competenza di altri enti e soggetti. Disservizi per cui necessita una concreta azione anche di rivendicazione per la quale il Presidente Marziano si è dichiarato fin da adesso accanto alle istanze dei soggetti disabili.