Data: 06/09/2005
Oggetto: PARTE LA CONCERTAZIONE PER IL CENTRO SERVIZI TERRITORIALI
  La Provincia regionale di Siracusa è soggetto capofila di un progetto denominato “Centro Servizi Territoriali”, un sistema organizzativo che utilizzerà molto i sistemi informatici e che mette in rete, un servizio verso il cittadino e verso le imprese, i comuni della Provincia di Siracusa, associazioni, imprese, enti territoriali vari. Il progetto, che utilizza una misura di finanziamenti europei , vedrà insieme tutti i comuni della provincia , i Gal il COSVIS , individuati come soggetti tecnici per la realizzazione del progetto stesso. Il finanziamento previsto dal bando a cui aderisce il progetto siracusano prevede 5 milioni di euro per la realizzazione delle infrastrutture e dei servizi del Centro. Nei giorni scorsi una apposita riunione è stata convocata dagli assessori provinciali Paolo Uccello e Nello Lentini con i Sindaci della provincia, i GAL ed il COSVIS. Riunione di avvio alla quale ne seguirà un’altra nei prossimi giorni.