Data: 07/09/2005
Oggetto: LA PROVINCIA SI SIRACUSA SU “OKKUPATI” ( RAI TRE)
  Il prossimo 13 settembre a Siracusa vi sarà una troupe di RAI Tre della trasmissione “Okkupati” che va in onda la domenica alle 13,20 su RAI Tre. Oggetto del servizio che svolgerà a Siracusa la troupe è “Siracusa Risorse” la società mista realizzata dalla Provincia regionale di Siracusa e la società “Italia Lavoro” per l’attuazione del programma amministravo del Presidente della Provincia Bruno Marziano sul superamento del precariato nell’ ente Provincia, La società , come si sa, ha assorbito circa 200 soggetti far gli operatori dei cosiddetti Lavoratori Socialmente Utili . Si tratta di uno speciale deciso dagli autori della trasmissione per sottolineare la peculiarità delle iniziativa della Provincia e del Presidente Marziano che ha consentito la stabilizzazione dei lavoratori precari, e viene realizzata in collaborazione con l’Ufficio Stampa della Provincia . Il servizio illustrerà gli ambiti operativi in cui vengono utilizzati dalla Provincia gli stessi lavoratori, dall’Area Marina Protetta Plemmirio alla riserva del Ciane, dagli uffici di supporto istituzionale alla contabilità, dall’ambiente all’informatica, ed altri ambiti amministrativi .