Data: 07/09/2005
Oggetto: QUARTA EDIZIONE EXTRAMOENIA MUSICHE RASSEGNA INTERNAZIONALE DI JAZZ
  Dal 29 al 30 settembre prossimo presso il Teatro Comunale “ Vittorio Emanuele “ di Noto si terrà la quarta edizione di “Extramoenia Musiche, rassegna internazionale di jazz & musiche prossime “ organizzata dalla Provincia di Siracusa e dalla associazione culturale “Pegaso”. Questo anno il programma prevede una sezione dedicata a progetti di artisti siciliani la cui peculiarità consiste nel fatto di far emergere talenti emergere talenti emergenti e nuove produzioni discografiche. Infatti il 29 settembre alle ore 20,30 saranno di scena due formazioni, il duo formato dalla cantante jazz Carmen Spatafora e Samyr Guarrera che si esibiranno in un inedito progetto che vede la splendida voce della cantante aretusea con il sax soprano del musicista catanese. Chiuderà la serata il Cattano Bros. quartet, composto dai fratelli Carlo e Tony rispettivamente alle ance e al trombone coadiuvati dal bassista Amato e al batterista Moncada, per l’occasione presenteranno l’ultimo lavoro discografico con omaggi al grande Charles Mingus e composizioni originali dei due fratelli. Ma il clou del festival è rappresentato il 30 settembre alle ore 20,30 dal progetto “ sound Movie” dell’Enrico Intra Trio / Improvvisazioni sulle immagini del film di Friedrich W. Murnau “Nosferratu” . Enrico Intra al pianoforte, Giulio Visibelli al sassofono e flauto, Francesco Branciamore al set drum & live eletronics.