Data: 21/09/2005
Oggetto: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLE DUE INIZIATIVE SESTA EDIZIONE “LA PIAZZA DEI SAPORI ” NONA EDIZIONE “MANIFESTAZIONE”
  Venerdì 23 settembre, alle ore 10,30, presso la Presidenza del Consiglio Provinciale (Via Malta 106) della Provincia di Siracusa, saranno presentate in una conferenza stampa due iniziative . E cioè la sesta edizione de “la Piazza dei Sapori”, esposizione e degustazione dei prodotti tipici della provincia di Siracusa, in collaborazione con Slow Food - Condotta di Siracusa, ed organizzata dalla società cooperativa Activa, L’altra iniziativa, in sinergia con la prima, è la nona edizione di ManifestAzione , esposizione di artigiani ed artisti, a cura di Genia Art. Le manifestazioni avranno luogo a Largo Aretusa , Piazzetta San Rocco e vie adiacenti partire dalle 18.00 di sabato 24 e per tutta la giornata di domenica 25 settembre. Dall’ esperienza positiva di queste due iniziative in sinergia fra di loro nasce l’idea di realizzare nel prossimo anno , in collaborazione fra Provincia, Comune capoluogo ed altri enti ed associazioni , di realizzare una “Notte Bianca” anche a Siracusa (dopo Roma). Anteprima della stessa iniziativa si terrà la notte di sabato prossimo. . Alla conferenza stampa partecipano il presidente Bruno Marziano e gli assessori provinciali Nello Lentini e Giuseppe Galletta, oltre agli organizzatori Seby Bongiovanni ( per “La Piazza dei Sapori”) e Danilo Malvezzi ( per “ManifestAzione”).