Data: 13/09/2005
Oggetto: RIUNIONI PER LA VIABILITA’ PROVINCIALE
  Si sono tenute ieri due riunioni con tutti i Sindaci della Provincia per fare il punto sul recente bando che mette a disposizione dell’intero territorio provinciale una risorsa finanziaria di circa 18 milioni di euro destinati alla viabilità. Tale bando infatti è rivolto sia alla viabilità provinciale sia alla viabilità extraurbana di competenza dei comuni. “I tempi, - afferma - l’Assessore Spataro, saranno brevi e le schede dovranno essere presentate alla Provincia entro il 23 Settembre; nei sessanta giorni successivi i progetti dovranno essere inviati all’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici che è anche stato indicato responsabile della misura POR asse 6.01”. Alla presenza dei funzionari della Provincia sono state spiegate e discusse le indicazioni e le prescrizioni previste nel bando e che dovranno essere rispettate pena la esclusione dalla graduatoria. Uno dei criteri fondamentali è che il progetto, riguardante il completamento, l’ammodernamento ed l’adeguamento della rete stradale esistente, sia almeno definitivo e munito di tutti i visti e le autorizzazioni richieste ma soprattutto che sia funzionale con altri interventi del Pit o di altri strumenti di programmazione. La riunione è stata aggiornata in data successiva al 25 Settembre per avere una panoramica complessiva degli interventi programmati dai Comuni e l’ammontare complessivo dei finanziamenti richiesti.