Data: 09/12/2002
Oggetto: Alla Provincia di Siracusa il Soroptimist Day sui diritti umani
  Martedì 10 dicembre alle ore 16,00, presso la Sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, in via Malta 106, promosso dall’Ufficio Pari Opportunità e dal Soroptimist si terrà la celebrazione del “Soroptmist day sui Diritti Umani “. Partecipano Bruno Marziano Presidente della Provincia, Ida Carnera Presidente del Soroptimist e la past-president Agata Politi, la presidente della associazione Alma Mater e del centro accoglienza “Maria Grazia Cutuli” Gisella Ristretta, oltre ad Antonella Fucile Responsabile dell’Ufficio Pari Opportunità e le ricercatrici Maria Luisa Catalano, Chiara Morana, Concetta Saraceno che per la provincia hanno realizzato una ricerca sulla immigrazione di donne extracomunitarie. Coordina i lavori la Consulente di Pari Opportunità Agata Ruscica. La manifestazione si inserisce in un progetto più ampio che la Provincia di Siracusa e il suo Presidente ha condotto lungo questo anno sul tema dei diritti umanitari internazionali.