Data: 20/09/2005
Oggetto: SCUOLA DI RESTAURO
  Il Corso di laurea in Tecnologie Applicate alla Conservazione ed al Restauro dei Beni Culturali di Siracusa, la Società Chimica Italiana e il CRiBeCuM (Centro ricerche sulle cause del degrado per la salvaguardia del patrimonio culturale e monumentale) organizzano la quinta edizione della Scuola nazionale di Chimica dei Beni Culturali ‘Le Pitture’. L’iniziativa si terrà nei giorni dal 26 al 30 settembre 2005, presso Palazzo Impellizzeri di via della Maestranza a Siracusa. La scuola, che sarà frequentata da laureati provenienti da varie parti d’Italia, sarà tenuta dai massimi esperti internazionali nella diagnostica e restauro delle pitture murali e mobili. La Scuola sarà aperta, lunedì 26 settembre alle ore 14 dagli interventi dell’onorevole Pagano, Assessore ai Beni Culturali della Regione Sicilia e del Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano della Provincia Regionale di Siracusa.