Data: 26/09/2005
Oggetto: CONVEGNO “ECONOMIA , MICROCREDITO E LEGALITA’ “
  BancaEtica , le associazioni Libera e Altromercato, in collaborazione con la Provincia Regionale di Siracusa , organizzano il convegno “Economia, Microcredito e legalità”- Sostegno etico al cittadino e all’impresa siciliana. Il programma prevede una “Una giornata per l’accesso al microcredito”che si terrà A Siracusa, venerdì 30 settembre presso l’ Istituto Tecnico Commerciale “Alessandro Rizza”a partire dalle ore 10,00. Previsti gli interventi di Rita Borsellino (presidente onorario Associazione Libera) Tommaso Marino (Vice Pres. Banca Etica) Rita De Padova (Fondazione Respons. Etica ) Altro appuntamento previsto è il “Seminario su legalità e credito” per gli studenti del quinto anno degli istituti superiori di Siracusa . Il programma prevede l’avvio dei lavori alle ore 18 del 30 settembre Preso il Salone “Borsellino” di Palazzo Vermexio, con gli interventi di Siracusa Bruno Marziano, presente della Provincia di Siracusa Giambattista Bufardeci sindaco di Siracusa Rita Borsellino (presidente Onororario “ Libera”) Tommaso Marino (Vice Pres. Banca Etica) Mario Crosta (Dir. Gen. Banca Etica) Tano Grasso ( Pres. Federazione Associazioni Antiraket Italiane) Pippo Zappulla ( Segr. Gen. Prov. CGIL) Saro Guarrasi ( Resp. Commercio Equo)