Data: 27/09/2005
Oggetto: LA PROVINCIA AVVIA LAVORI DI MANUTENZIONE IN VARIE CASERME DEI CARABINIERI
  Lavori di manutenzione ordinaria saranno realizzati in gran parte delle caserme dei carabinieri della Provincia di Siracusa. Si procederà con la utilizzazione di fondi “risparmiati” dalla Provincia da vari mutui per lavori già eseguiti. Altri fondi saranno attivati con la Cassa Depositi e Prestiti. E’ quanto scaturito da una riunione tenutasi stamani nell’ufficio del Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano che ha incontrato il Comandante provinciale dei carabinieri di Siracusa Tenente Colonnello Francesco Bonfiglio. Con Marziano uno staff di tecnici che si occuperà degli appalti e dei lavori ( Ing. Di Mauro, Architetto Maceri, Dott. Liistro). Da una disamina delle esigenze delle varie stazioni dei carabinieri ( in particolare Augusta, Cassaro e Fraconfonte) si è proceduto ad una scaletta della tempistica dei lavori , degli appalti e della priorità. Marziano ha disposto che l’ufficio tecnico della Provincia utilizzi 15 mila euro di risparmi dai mutui già attivati per altre opere per eseguire in particolare lavori urgenti nelle caserme di Cassaro e di Augusta , e di procedere per altri lavori riguardanti manutenzione ordinaria, impianti elettrici, eliminazione di infiltrazioni d’acqua, messa in sicurezza, etc, con quanto rimane dai fondi individuati e da mutui presso la Cassa Depositi e Prestiti. Saranno inoltre attivati fondi dalla legge per la ricostruzione post sismica. Il Comandante Bonfiglio si è detto soddisfatto per le risposte fornite dal Presidente Marziano e a cui ha presentato i due nuovi comandanti delle caserme di Augusta ( Capitano Piero Breda) e di Noto ( capitano Andrea Evangelista ).