Data: 26/09/2005
Oggetto: AL GIOVANE REGISTA SIRACUSANO FRANCESCO PASQUA IL PREMIO “JONIO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL”
  Il film “Un filo d’aria” del regista siracusano Francesco Pasqua , presentato dalla Film Commission della Provincia di Siracusa, ha ricevuto una “menzione di merito” in occasione dello “Jonio International Film Festival” tenutosi ieri a Villa Pian a Lido (Cosenza) . Il film di Francesco Pasqua, 32 anni, ed autore cinematografica sensibile e dalle ottime doti tecniche, è si è classificato fra i cinque finalisti dello steso festival cinematografico. Dopo il risultato conseguito il regista ha inviato una messaggio di posta elettrica alla Film Commission della Provincia di Siracusa ringraziando la struttura per averlo aiutato a presentare il film alla stampa e alla critica.