Data: 03/10/2005
Oggetto: TUTTO IL TERRITORIO IN RETE FINANZIAMENTI PER IL SIT
  Il territorio della provincia di Siracusa è on line. Su internet si può vedere il territorio attraverso specifiche aree tematiche ( Beni Culturali, Urbanistica , Ambiente, Protezione civile ). Il sito è già sul web ( andare su www.provincia.siracusa.it) , e sarà potenziato nell’ambito di un progetto che vedrà tutte le province siciliane e i comuni sopra i trenta mila abitanti in una rete di siti coordinata con i vari assessori regionali che intervengono nelle rispettive competenze tematiche. E’ di stamani la notizia che la provincia di Siracusa ha ottenuto 250 mila euro di finanziamento nell’ambito del POR Sicilia 2000-2006 per potenziare are il proprio ufficio che cura questo spazio su Internet per il servizi SIT - Sistema Informativo Territoriale il cui dirigente responsabile è l’ing. Angelo Di Pace.