Data: 04/10/2005
Oggetto: TREDICESIMA EDIZIONE SAGRA DELLA MOSTARDA A PEDAGAGGI
  Dal 7 al 9 ottobre prossimi si svolgerà a Pedagaggi, frazione montana del Comune di Carlentini, la tredicesima edizione della Rassegna Agroalimentare e della Sagra della mostarda di fichidindia, annuale appuntamento autunnale con la più genuina tradizione gastronomica locale. La Rassegna, che punta innanzitutto alla valorizzazione di una delle prelibatezze della cucina del piccolo centro ibleo, la mostarda di fichidindia, è organizzata dalla Pro Loco di Pedagaggi con il patrocinio della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Siracusa, del Comune di Carlentini, dell’Azienda Autonoma Provinciale per l’Incremento Turistico di Siracusa e dell’Enel e la collaborazione dell’Unione Nazionale dei Comuni Montani e dell’Unione Nazionale delle Pro Loco. La manifestazione sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 6 ottobre alle ore 10,00 nella sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa, in via Malta. Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Provincia Bruno Marziano l’assessore provinciale all’Agricoltura Giuseppe Galletta, il sindaco di Carlentini On. Sergio Monaco, l'assessore alla Comunità Montana di Carlentini Giuseppe Siena, il presidente della Pro Loco di Pedagaggi Paolo Raudino.