Data: 12/10/2005
Oggetto: SEMPRE PIÙ TRASPARENZA ALLA PROVINCIA. PROTOCOLLO D’INTESA CON LA GUARDIA DI FINANZA.
  Continua l’attuazione della politica di trasparenza del Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano. Martedì 18 ottobre alle ore 10.00 il Presidente della Provincia Bruno Marziano firmerà infatti un protocollo d’intesa con la Guardia di Finanza finalizzato al coordinamento dei controlli sulla posizione reddituale e patrimoniale dei nuclei familiari di quei soggetti che beneficiano di prestazione sociale agevolata. Alla firma del protocollo partecipano il Presidente della Provincia Bruno Marziano, l’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Tati Sgarlata, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Ten. Colonnello Giovanni Monterosso ed il Dirigente dei servizi per la Pubblica Istruzione Dott.ssa Clelia Corsico. Nel protocollo la Provincia si impegna a fornire al Comando della Guardia di Finanza gli elenchi completi dei soggetti che hanno fruito del beneficio della borsa di studio e/o agevolazioni sul pagamento delle tasse universitarie. Elenchi distinti per annualità e per specifici benefici. Il protocollo ha come finalità il controllo in materia di prestazioni sociali agevolati, la verifica dell’effettiva percezione dei benefici da parte di chi ne ha diritto, oltre la tutela dell’erario pubblico e la salvaguardia degli interessi finanziari degli enti pubblici su cui grava l’erogazione degli aiuti.