Data: 17/10/2005
Oggetto: LA POLIZIA PROVINCIALE IMPEGNATA NELLA PREVENZIONE DELLO SPACCIO DI DROGA DAVANTI ALLE SCUOLE
  Da qualche giorno la Polizia Provinciale di Siracusa partecipa alle attività di prevenzione dello spaccio di droga davanti alle scuole e di prevenzione di altri reati. Il Comando della Polizia Provinciale , così come l'amministrazione provinciale, ha accolto la richiesta di alcuni istituti scolasti superiori attivando il servizio, in particolare presso l'edifico che ospita, in Via Pitia, sia il Liceo Scientifico "Einaudi" che l'Istituto Statale d'Arte, per un totale di oltre 1.500 studenti. Il Liceo "Einaudi" aveva nei giorni scorsi segnalato alla Polizia Provinciale la frequente denuncia da parte dei ragazzi di furti di motorini parcheggiati nell'area antistante l'edificio scolastico . Area che viene frequentata anche da soggetti che nulla hanno a che fare con la scuola stessa. Il luogo, data la massiccia presenza di giovani viene ritenuti dai docenti della scuola una ghiotta occasione per gli spacciatori di droga. Da qui la richiesta di intervento alla Polizia Provinciale che, a sua volta, già oggi ha già avuto riscontro dello spaccio di droga nel cortile antistante la scuola.