Data: 18/10/2005
Oggetto: PROTOCOLLO DI INTESA DELLA PROVINCIA DI SIRACUSA E GUARDIA DI FINANZA
  Firmato stamani dal presidente e Bruno Marziano e dal comandante della Guardia di Finanza Tenente Colonnello Giovani Monterosso un protocollo d'intesa in cui le parti si impegnano in una attivitā di collaborazione per accertare che il diritto di assistenza sociale e allo studio segua procedure corrette e che le provvidenze economiche ai soggetti disabili e socialmente deboli come agli studenti ( borse di studio) vada realmente a chi č nelle condizioni di legge di ricevere queste provvidenze. La provincia in questo mondo - ha detto Marziano - si assicura una collaborazione anche preventiva che ha lo scopo ultimo di garantire il massimo della trasparenza nei provvedimenti in questo settore da parte della stessa Provincia. La Guardia di Finanza ha perso l'impegno di verificare , con controlli a campione, le condizioni reddituali che danno diritto alle prestazioni. Il Comandante Monterosso si č detto soddisfatto della disponibilitā della amministrazione guidata dal Presidente Marziano a questi controlli che garantiscono sia il diritto dei beneficiari che ilo controllo della spesa pubblica.