Data: 03/11/2005
Oggetto: APPALTO DELLA STRADA PROVINCIALE PACHINO -MAUCINI
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano comunica che al massimo entro il mese di dicembre sarà espletata la gara di appalto per i lavori di riqualificazione della strada provinciale Pachino-Maucini. Marziano dice ha dato disposizioni affinchè gli uffici competenti riescano ad aprire le buste delle offerte entro il prossimo 29 novembre. E solo se non vi saranno le condizioni tecniche perché ciò avvenga, la stessa gara potrà slittare solo di qualche giorno, per i primi di dicembre. "Non c'è alcuna contraddizione - dice Marziano - poiché la data del 29 novembre è venuta fuori per un eccesso di solerzia da parte dei funzionari impegnati in questo lavoro che contano di bruciare i tempi." I lavori riguardano circa quattro chilometri di tracciato a partire da Portopalo in direzione di Isola delle Correnti. La strada sarà allargata dagli attuali quattro metri e mezzo a dieci metri. Sarà inoltre dotata di 160 pali per una illuminazione completa per l'intero tratto che viene così riqualificato. Il costo complessivo dell'opera sarà di quattro milioni e 300 mila euro.