Data: 07/11/2005
Oggetto: SI PRESENTA IL LIBRO-RICERCA "LA CARTA ITTICA DELLA PROVINCIA DI SIRACUSA"
  Giovedì 10 novembre, alle ore 11.00, presso la sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa si terrà la presentazione del libro "La carta ittica della Provincia di Siracusa". Interverranno il Presidente Bruno Marziano, il prof. Giuseppe Galletta assessore provinciale all'Agricoltura Caccia Pesca, l'ing. Giuseppe Marchese Dirigente VII Settore Tutela Suolo, la dott.ssa Lorenza Salpietro ricercatrice di zoologia presso l'Università di Messina, il sig. Pietro Armenia collaboratore per le Indagini Ittiologiche. Il libro, realizzato dal Settore Tutela Suolo della Provincia Regionale di Siracusa, è il risultato di un'indagine ittiologica compiuta nel periodo 2003-2004, una preziosa raccolta di dati che illustra le condizioni ambientali e le potenzialità ittiche del sistema dei corsi d'acqua provinciali.