Data: 07/11/2005
Oggetto: FIERA DELLA COMUNICAZIONE DI BOLOGNA : PREMIO QUALITA' ALLA PROVINCIA REGIONALE DI SIRACUSA
  Assegnato alla Provincia Regionale di Siracusa, alla Fiera della Comunicazione di Bologna, uno dei premi qualità con la seguente motivazione: per l'impegno a favore delle donne e in particolare immigrate. Fiera che ha visto la presenza di ventisettemila e trecento visitatori. Ambito e conteso il Premio Qualità assegnato a soli 15 espositori fra i 300 presenti . E' l'ambito delle Pari Opportunità che ha fatto da protagonista al COMPA, con i diversi materiali di comunicazione, frutto di impegno e di lavoro costante, non solo nei confronti delle donne della provincia, ma anche di quelle che arrivano nelle nostre zone da immigrate. E' un premio dato a tutte le donne di questo territorio che hanno creduto ad un progetto di cambiamento culturale, affermando diritti sanciti e con enorme difficoltà, applicati. E alla Provincia Regionale di Siracusa e al Presidente Bruno Marziano spetta sicuramente il merito di aver avviato questo percorso.