Data: 07/11/2005
Oggetto: SI INAUGURA L'ANNO ACCADEMICO 2005-2006
  Venerdì 11 novembre 2005 alle ore 17.30, presso il Palazzo Impellizzeri, si terrà l'inaugurazione dell'Anno Accademico 2005 - 2006 del Corso di Laurea in Scienze dei Beni Culturali. Presenti il dott. Salvo Baio Presidente del Consorzio Universitario Archimede, Bruno Marziano Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, Giambattista Bufardeci Sindaco di Siracusa ed il prof. Enrico Iachello Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania. Parteciperà, inoltre, il Ministro per le Pari Opportunità, On. le Stefania Prestigiacomo. La lezione inaugurale sarà tenuta dalla professoressa Eva Cantarella della Università di Milano e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione INDA ed avrà per tema "La condizione femminile nell'antica Siracusa". Per il prof. Enrico Iachello " L'inaugurazione dell'Anno Accademico 2005 - 2006 cade in un momento particolarmente importante per l'Università di Siracusa poiché in questo anno è stato costituito il Consorzio Universitario Archimede e per l'avvenuta stabilizzazione dei due Corsi di Laurea in Scienze dei Beni Culturali che hanno da questo anno il biennio di specializzazione. Mi fa piacere, inoltre, sia la partecipazione del Ministro Prestigiacomo, che il tema scelto dalla professoressa Cantarella".