Data: 19/11/2005
Oggetto: VIABILITA’ ZONA NORD INTERVENTI DI MANUTENZONE . COMUNICAZIONE DELL’ASSESSORE SPATARO
  L’Assessore provinciale alla viabilità Carmelo Spataro comunica i vari interventi manutentivi di rilevante entità in tutta la zona nord della provincia e decisi e deliberati in quest’ultimo periodo e che riguardano i territori delle città di Lentini, Augusta, Francofonte e Carlentini. Manutenzione Straordinaria della Strada di Bonifica n. 2 per € 60.000 ; Manutenzione Straordinaria della strada di Bonifica in C.da Dagala per € 500.000 ; è stato presentato il progetto definitivo per la S.P. Ciricò-Passo Viola ; Manutenzione Straordinaria della Carlentini –Villasmundo e della Carlentini-Brucoli per € 200.000 ; Manutenzione straordinaria della S.P. 99 Accesso-Francofonte e Via del Re per un importo complessivo di € 380.000 ; Ammodernamento e sistemazione della SP. 32 Carlentini – Pedagaggi per € 3.300.000 progetto per il quale sono state avviate già le procedure espropriative ; Manutenzione Straordinaria degli impianti elettrici per € 750.000. Tutti questi interventi riguarderanno i territori di Lentini, Carlentini e Francofonte. Per quanto attiene il territorio di Augusta oltre alla sistemazione della SP. 61 Monte Tauro-Monte S.Elena per circa € 6.000.000 i cui interventi sono in corso di esecuzione è gia stata appaltata e entro breve saranno consegnati i lavori per la SP. 61 II tratto Ospedale Muscatello per circa € 2.500.000 ; Manutenzione Straordinaria elettrica sulla SP. 57 per € 113.000 : sistemazione II tratto della strada provinciale 106 Palmeri Samperi per circa € 80.000. Risulta pertanto evidente che in tutta la zona nord nei prossimi anni saranno realizzati interventi per circa € 15.000.000 pari a circa trenta miliardi delle vecchie lire. Questi dati costituiscono la migliore risposta a chi in maniera strumentale ed ingenerosa intende utilizzare argomenti per affermare rancori personali e dare agli altri, prova della propria esistenza. Atteggiamenti tipici dei capi dell’opposizione. Tali argomentazioni dimostrano, invece, nonostante le difficoltà oggettive di ordine finanziario, il forte impegno della Provincia nel settore degli interventi manutentivi e infrastrutturali.