Data: 24/11/2005
Oggetto: ARMI ALLA POLIZIA PROVINCIALE LUNEDI' 28 UNA GIORNATA ALLA PROVINCIA SULLA "LEGITTIMA DIFESA"
  Lunedì 28 novembre, presso la sala "Costanza Bruno" della Provincia regionale di Siracusa, si terrà una giornata di approfondimento per il personale della Polizia Provinciale sulle leggi che regolamentano la legittima difesa. Saranno relatori il Procuratore della repubblica di Siracusa Roberto Campisi ed il sostenuto procuratore Maurizio Musco. L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività formative e propedeutiche all'assegnazione delle armi alla polizia provinciale, come da recente regolamento approvato dal Consiglio provinciale, per far conoscere a ciascun operatore entro quali limiti il nostro ordinamento ammette l'uso delle armi. Un'altra giornata di approfondimento sullo stesso argomento, sempre con magistrati della Procura della Repubblica di Siracusa, quando il personale sarà dotato delle armi previste dal suddetto regolamento.