Data: 01/12/2005
Oggetto: MISSIONE COMMERCIALE IN FRANCIA
  L'Assessorato all'Agricoltura e Comunitā Montana della Provincia Regionale di Siracusa, nell'ambito della politica avviata a sostegno delle iniziative di promozione del territorio per quanto attiene la valorizzazione dei beni culturali, ambientali, delle produzioni tipiche e della promozione e sviluppo dell'economia del territorio, continua nell'azione attraverso iniziative di internazionalizzazione e di marketing. Infatti, č in atto una missione economica a Lione, in Francia , per promuovere il settore agroalimentare e il territorio della Provincia di Siracusa nella regione Rhone-Alpes, per cogliere in pieno le opportunitā per incrementare i rapporti commerciali e turistici. La delegazione č formata, da un gruppo di dieci imprenditori locali , dall'Assessore all'Agricoltura Prof. Giuseppe Galletta e dal Presidente dell' AAPIT prof. Domenico Cacopardo. La delegazione incontrerā importatori e distributori di grandi catene commerciali della regione di Lione. Inoltre sono programmati incontri istituzionali con i rappresentanti della Camera di Commercio Italo-Francese, della Camera di Commercio francese, e l'ambasciatore italiano in Francia, per presentare il territorio della Provincia di Siracusa e le sue peculiaritā per una futura intensificazione dei rapporti commerciali e turistici.