Data: 02/01/2006
Oggetto: LA PROVINCIA ATTREZZA LA RISERVA FONTE CIANE ED UN APPRODO DI IMBARCAZIONI
  La Provincia regionale di Siracusa realizzerà una serie di infrastrutture al servizio della riserva Ciane Saline di Siracusa con strade, parcheggi, ponticelli ecc…, e un approdo per le imbarcazioni con relativi parcheggi lungo la Strada Statale 115. Per la realizzazione di questi progetti, già esecutivi e cantierabili, l'ente di via Malta attingerà ai fondi previsti dal cosiddetto P.I.R. - Sistema ad Alta naturalità Monti Iblei, accordo di programma misura 1.11. Un protocollo d'intesa in tal senso è stato sottoscritto ieri a Palermo presso l'Assessorato regionale Territorio ed Ambiente per Provincia di Siracusa dall'Assessore Michele Oliva, oltre che da rappresentanti della Provincia di Ragusa, la Forestale , dal Cutgana - Università di Catania e dallo stesso assessorato regionale all'Ambiente. Per l'intero progetto sono disponibili 7 milioni 115 mila euro di cui , per quanto riguarda la Provincia di Siracusa 773 mila andranno al progetto sulla riserva Ciane Saline e 427 mila per l'approdo delle imbarcazioni, per un totale di un milione e 200 mila euro.