Data: 02/01/2006
Oggetto: SECONDA EDIZIONE DE "LA BEFANA DEI BAMBINI DI IERI '06"
  Fra il 5 ed il 6 gennaio prossimo seconda edizione della iniziativa denominata LA BEFANA DEI BAMBINI DI OGGI E DE I BAMBINI DI IERI realizzata dalla Provincia regionale di Siracusa in collaborazione con la associazione di animatori "Stradivarius" . Il programma prevede : giovedì 5 gennaio dalle ore 17 alle ore 22 presso il Palazzetto dello Sport della Cittadella dello Sport di Siracusa previsto una gara da ballo per over 50, con gruppo musicale che accompagnerà i ballerini, con premiazione ed intrattenimento da parte di Stradivarius animazione e con tombola finale. Venerdì 6 gennaio sempre al Palazzetto dello Sport della Cittadella dalle ore 9.30 alle ore 12 ci sarà uno spettacolo di magia, fantasisti, giocolieri e animatori. L'ingresso sarà gratuito. Per informazioni Giovanni Contarini (Stradivarius Animazione ) cell. 347.3502872 "DONI E PAROLE". CONCERTO DI GIORGIO CONTE CHIUDE LA MANIFESTAZIONE Si chiude venerdì 30 dicembre con il concerto del cantautore Giorgio Conte, la manifestazione "Doni di Parole", patrocinata dall'Assessorato Provinciale alla Cultura. Il concerto, ad ingresso gratuito, si terrà alle ore 21,00 presso il cine teatro Politeama di Pachino. Al raffinato cantautore- avvocato è stata affidata- dopo le iniziative legate alle parole tema pace, memoria, poesia, futuro- la parola festa, che sarà celebrata attraverso i ritmi jazz e l'evocazione della musica popolare e della canzone francese che caratterizzano il lavoro di Giorgio Conte. Autore importante della canzone italiana( ha firmato successi di Mina, Milva, Ornella Vanoni) Giorgio Conte si muove nella stessa direzione del fratello Paolo, con un minimalismo accentuato nei testi e una musica più di contaminazione, che vede l'apporto di nomi importanti della musica internazionale, da Cecilia Chailly a Fabio Treves a Roy Paci. Celebre all'estero, dove negli ultimi anni si è esibito più di 300 volte in Austria, Svizzera, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Spagna e Canada con un notevole riscontro di pubblico e di critica, Giorgio Conte viene paragonato , per la a sua sottile vena ironica e per la delicatezza dei suoi temi musicali, ai grandi chansonniers francesi, come George Brassens.