Data: 09/01/2006
Oggetto: SODDISFAZIONE PER LA SCELTA DI SIRACUSA PER IL CAMPIONATO MEDITERRANEO DI SCHERMA (2007)
  Soddisfazione sia da parte del presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano e del sindaco del capoluogo Giambattista Bufardeci dopo la notizia ufficiale che l'edizione 2007 del Campionato del Mediterraneo di Scherma si terranno a Siracusa. Marziano e Bufardeci avevano sostenuto con richieste ufficiali la Candidatura di Siracusa presso l'apposito comitato internazionale. Siracusa l'ha spuntata su concorrenti di rispetto fra cui la cittā italiana Salerno. Si tratterā ora di cominciare a pensare alla organizzazione per arrivare puntuali a gennaio 2007 quando si terrā il campionato con la partecipazione di centinaia di atleti di tutti i Paesi del Mediterraneo. Soddisfazione anche da parte del maestro Antonio Cannarella fondatore e dirigente del Club Scherma Siracusa: "Considero l'assegnazione a Siracusa dell'organizzazione e dello svolgimento dell'edizione 2007 dei Campionati del Mediterraneo di Scherma di duplice grande valore. Da un lato č premiata la nostra cittā, ma anche la nostra provincia, per la sua crescita culturale e sportiva, dall'altro si č riconosciuto il lavoro svolto dal Club Scherma Siracusa in questi anni e la soddisfacente organizzazione, solo qualche mese fa, della prova siciliana del Gran Prix Giovanissimi. Ci impegneremo al massimo per dare il giusto risalto alla manifestazione che ha una grande valenza tecnica e culturale visto che celebra l'incontro fra i popoli e le nazioni del Mediterraneo"