Data: 10/01/2006
Oggetto: IL PRESIDENTE MARZIANO SOSTIENE L'APERTURA A SIRACUSA DI UN CALL CENTER PER TELEFONIA MOBILE OTTANTA LE ASSUNZIONI , IL DIECI PER CENTO DISABILI
  La Provincia di Siracusa finanzierà la formazione di ottanta giovani che saranno assunti da una società che realizzerà nei prossimi mesi a Siracusa un call center per servizi di telefonia a favore di varie società fra cui uno dei più importanti operatori italiani di telefonia mobile. L'accordo , ancora informale, è stato deciso stamani nello studio del Presidente del Provincia Bruno Marziano che ha incontrato il Dott. Massimo Sirano, della Comunication srl, società incaricata di curare la istituzione e la gestione del call center. Presenti all'incontro inoltre l'assessore alla attività produttive Nello Lentini, l'avvocato Paolo Giuliano legale della azienda, il commercialista Massimo Conigliaro e, per la province, i dirigenti Giuseppe Biondo, Salvatore Mancarella e Luigi Pignataro. L'accordo prevede che la Provincia di Siracusa sosterrà le spese per la formazione degli ottanta giovani. Formazione propedeutica alla loro assunzione presso il call center. Il periodo formativo sarà di sessanta ore per il software informatico necessario alla gestione dei servizi , e di novanta ore per l'apprendimento delle caratteristiche dei servizi stessi. Il call center opererà in ambito nazionale e fornirà servizi sia alla utenza generica (75%) che alle imprese che nell'area della telefonia e dei servizi collegati ( 25%). Il presidente della Provincia di Siracusa si è assicurato che ai lavoratori sia applicata la normativa in vigore sui rapporti di lavoro , e che vi siano sufficienti garanzie per la continuità del lavoro stesso. Inoltre Marziano ha chiesto che, tenuto conto delle caratteristiche delle funzioni da svolgere, almeno il dieci per cento dei dipendenti sia ricercato fra personale con disabilità . Nei prossimi giorni fra Provincia e Comunication Srl si sottoscriverà un protocollo di intesa e si conosceranno i particolari della operazione . La stessa segue una iniziativa analoga realizzata dal Presidente Marziano con il call center della ACER già qualche anno fa .
Torna indietro
Foto