Data: 17/01/2006
Oggetto: SARA' REALIZZATO UNO STUDIO SUI POZZI ARTESIANI
  Continuerà lo studio del territorio provinciale, curando questa volta l'aspetto geomorfologico, con riferimento a quali rischi è sottoposto un territorio molto variegato quale quello Ibleo. L'assessore alla Pianificazione Territoriale e alla Protezione Civile, Paolo Uccello , comunica che la giunta provinciale ha approvato una delibera in tale senso per realizzare uno studio che vedrà coinvolto l'intero territorio provinciale con una analisi e mappatura dei pozzi artesiani e inghiottitoi. Lo studio servirà a segnalare la presenza nel territorio di pericolosi pozzi, a volte anche profondi, e altresì a catalogare inghiottitoi che possano diventare risorsa per il territorio. Tutto il lavoro sarà naturalmente pubblicato e consegnato a tutti i 21 comuni della provincia.