Data: 17/01/2006
Oggetto: PAOLO UCCELLO SU PANTALICA ED UNESCO
  Nei giorni 20 e 23 gennaio, alle ore 15,30, l'assessore alla Pianificazione Territoriale Paolino Uccello terrą due lezioni presso la Scuola Media Archimede di Siracusa, sul significato di "Pantalica" sito UNESCO . Gli alunni della III H della stessa scuola partecipano al premio nazionale "Enrica Fraiese" Racconti, Favole e Leggende nella Aree Protette Italiane. Il premio ha il patrocinio del Ministero dell'ambiente della Regione Campania, della Provincia di Salerno e Federparchi, le aree tematiche sono: la Natura racconta; la storia; i profumi; i sapori. L'assessore cercherą di aiutare gli allievi a cogliere gli aspetti pił importanti presenze nella riserva naturale, stimolando la curiositą nella ricerca di miti e leggende sempre cari ai nostri antenati scolpiti ancora nella nostra memoria.