Data: 17/01/2006
Oggetto: ACCORDO DI PRAGRAMMA SUI RIFIUTI SPECIALI
  Sarà firmata il prossimo venerdì 20 gennaio , alle ore 10,30, alla Provincia regionale di Siracusa, l'accordo di programma fra i vari enti interessati allo smaltimento degli apparecchi contenenti i policlorofenili e policolotrifenili ( per esempio i frigoriferi) . Un problema annoso nel campo dello smaltimento dei rifiuti speciali che sarà regolamentato con il protocollo che sarà sottoscritto dai sindaci dei comuni dell'intera provincia, dalle organizzazioni imprenditoriali del commercio, e dagli ATO 1 ed ATO 2 Rifiuti appositamente costituti qualche anno fa, oltre che dal commissario regionale delegato alla emergenza rifiuti in Sicilia. La riunione per la firma dell'accordo di programma è stata convocata dal Presidente della Provincia Bruno Marziano e dall'assessore provinciale all'ambiente Michele Oliva.