Data: 01/02/2006
Oggetto: MARZIANO CONVOCA PRIMA RIUNIONE PER ISTITUZIONE DISTRETTI PRODUTTIVI
  Nascono anche in Sicilia i Distretti Produttivi, e la Provincia regionale di Siracusa intende essere promotrice ed artefice di questa innovazione nell'economia siciliana prevista dalla legge regionale n. 28 del 2004 e rilanciata dalla Finanziaria regionale 2006. Per l'illustrazione della normativa e per avviare il percorso per la istituzione dei Distretti, il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano ha convocato per il prossimo martedě 14 febbraio alle ore 11,30 una riunione di tutti i soggetti interessati a questo percorso, e cioč i comuni della provincia, la Camera di Commercio e le associazioni imprenditoriali di tutti i settori , agricoltura, industria, commercio ed artigianato, oltre ai sindacati. Ieri, a Palermo, sull'argomento, il presidente Marziano ha incontrato il dirigente dell'assessorato alla Cooperazione Avv. Fausto Spagna e il responsabile del settore "distretti" Dott. Tornamene.