Data: 01/02/2006
Oggetto: GALLETTA PRESENTA UN PROGETTO A FAVORE DEGLI AGRUMI SICILIANI
  L'assessore provinciale all'Agricoltura Giuseppe Galletta terrà una conferenza stampa di presentazione del " Progetto promozionale in favore degli agrumi di Sicilia" che si terrà presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Industriale "Enrico Fermi" in via Torino, 137 Siracusa, lunedì 6 febbraio alle ore 10,00. Il progetto si propone di divulgare la conoscenza degli agrumi tipici del territorio siracusano, in particolare arance rosse e limone femminello, farne apprezzare le proprietà gustative ed organolettiche, i benefici affetti salutistici, nell'ambito di un più ampio programma di educazione ai consumi alimentari. Il programma prevede di coinvolgere numerosi istituti secondari della provincia di Siracusa che intendano aderirvi e, di conseguenza, un ampio bacino di studenti , fra i quali forte è la tendenza a consumi alimentari scorretti .