Data: 02/02/2006
Oggetto: SI PRESENTA IL PROGETTO "VINCERE LA PAURA"
  Lunedì 6 febbraio alle ore 11.00, presso la sala Costanza Bruno della Provincia di Siracusa, verrà presentato il progetto "Vincere la paura" mirato ad interventi e prevenzione di maltrattamenti ed abusi sui minori. Il progetto, con un finanziamento di circa 126 mila euro da parte dell'Assessorato della Famiglia, Politiche Sociali e Autonomie Locali della Regione, ha come obiettivo, attraverso una rete d'informazione e di vigilanza capillare, una maggiore sicurezza in materia di tutela dei minori. I punti di riferimento saranno l'Osservatorio Minorile ed équipe integrata interistituzionale di pronto intervento. Il progetto sarà presentato dal Presidente della Provincia Bruno Marziano, dall'assessore alla Politiche Sociali Giovanni Leone, dalla dirigente di settore Dott.ssa Clelia Corsico. Parteciperanno, inoltre, i membri del Comitato Scientifico del progetto stesso, e cioè rappresentanti dell'ASL 8, del Centro Giustizia Minorile, dell'Ufficio Esecuzioni Penali Esterne del Tribunale di Siracusa, dei quattro Distretti Socio Sanitari della provincia , del C.S.A. (Provveditorato agli Studi) ed il padre Don Fortunato Di Noto dell'associazione METER.