Data: 02/02/2006
Oggetto: LA PROVINCIA DONA UN MAMMOGRAFO ALLA LEGA TUMORI
  Sabato 4 febbraio, ore 10.30, presso la sala Costanza Bruno della Provincia di Siracusa, in una conferenza stampa sarà presenta l'attivazione del mammografo donato dalla Provincia di Siracusa alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, sezione di Siracusa. Sarà presente alla conferenza il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano, l'assessore alle Politiche Sociali Giovanni Leone e il presidente della Lega Tumori Dott Claudio Castobello. Il nuovo mammografo, per il quale la Provincia ha destinato dieci mila euro, consentirà l'attuazione di screening di massa per la prevenzione dei tumori femminili. Le visite, che si potranno prenotare ed effettuare senza lungaggini lunghe attese, avranno il solo costo delle lastre.