Data: 04/02/2006
Oggetto: MARZIANO DA CUFFARO PER LA STABILIZZAZIONE DEGLI LSU
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano incontrerà lunedì 6 febbraio prossimo il Presidente della Regione Totò Cuffaro per affrontare la problematica della stabilizzazione dei lavoratori ex LSU negli enti locali della Sicilia. Marziano è stato invitato all'incontro nella qualità di vice presidente della Unione Regionale delle Province Siciliane. Il Presidente della Provincia di Siracusa va all'incontro con l'dea di presentare una proposta di massima disponibilità da parte delle province per la stabilizzazione mettendo a disposizione risorse che si possono sommare a quelle che metterà a disposizione la regione e che consentirebbe di incrementare il monte ore/lavoro. Ed è proprio sui questo argomento che Marziano inviterà il governo regionale a dimostrare disponibilità al fine di dare una risposta ai lavoratori precari. Marziano illustrerà a Cuffaro anche la peculiarità della provincia di Siracusa e delle azioni del sua amministrazione per il superamento del precariato. Infatti gli LSU in servizio all'ente di via Malta si trovano già con un monte ore/lavoro superiore rispetto agli altri enti siciliani e, quindi, più vicini alla possibile soluzione finale.