Data: 06/02/2006
Oggetto: PRESENTAZIONE "GIORNATA DEL FARMACO"
  Giovedì 9 febbraio , alle ore 11,00 presso la sala Costanza Bruno si terrà la conferenza stampa di presentazione della giornata della raccolta del farmaco, organizzata dal Banco Farmaceutico che a Siracusa ha una sua sede. Sabato 11 Febbraio 2006, oltre 2150 farmacie, 71 province e oltre 800 comuni di tutta Italia partecipano alla giornata nazionale di raccolta del farmaco organizzata dall' Associazione Banco Farmaceutico Onlus. Nelle farmacie che espongono la locandina della raccolta, i cittadini potranno acquistare un farmaco da banco per donarlo a chi oggi vive al di sotto della soglia di povertà. Oltre 250000 persone, assistite dagli 800 enti assistenziali convenzionati col Banco Farmaceutico in tutta Italia. La provincia di Siracusa è apripista in Sicilia per questa iniziativa, Nei vari comuni vi saranno 11 farmacie che, coadiuvate da circa 50 volontari, consiglieranno ai clienti la tipologia di farmaci da raccogliere e donare agli ente assistenziali locali più vicini.