Data: 08/02/2006
Oggetto: SI VA VERSO UNA CONFERENZA PROGRAMMATICA DELLA MAGGIORANZA ALLA PROVINCIA DI SIRACUSA
  Si è tenuta ieri una riunione della coalizione di Centrosinistra con la partecipazione dei segretari provinciali e dei capi gruppo al Consiglio Provinciale, e del presidente dell'ente di Via Malta Bruno Marziano. La riunione ha avuto come oggetto l'attuale fase politico-amministrativa , il bilancio di quanto già realizzato e i progetti da portare avanti nella seconda fase del mandato . Tutti gli esponenti della coalizione hanno ritenuto utile ed opportuno un approfondimento sulle tematiche amministrative. Approfondimento ce si terrà in due occasioni. Nei prossimi giorni attraverso una riunione dei vertici della coalizione e della maggioranza in consiglio provinciale ai quali l'assessore provinciale al Bilancio Vito Giuffrida presenterà una relazione a cui seguirà un dibattito per mettere a punto priorità di amministrazione e progetti. Successivamente vi sarà un momento più ampiamente politico con una conferenza programmatica della coalizione di Centrosinistra in cui il presidente Marziano esporrà le realizzazioni della sua amministrazione e si individueranno le linee guida per la seconda parte del mandato. La riunione di ieri è stata anche l'occasione in cui la coalizione ha manifestato solidarietà e pieno sostegno a Bruno Marziano che da qualche mese è pesantemente attaccato con chiari obiettivi politici da un foglio locale. Tutti i partecipanti alla riunione hanno convenuto che non esiste alcun asse preferenziale fra il Presidente Marziano ed alcuno dei partiti della coalizione. E che tutti i partiti della coalizione hanno pari dignità a prescindere dalla dimensione elettorale . Che , inoltre, è stato affermato, non esiste alcuna questione morale nella Amministrazione Provinciale. Ribadito infine il pieno impegno a sostegno delle attività della amministrazione che resta il luogo politico del buon governo del Centrosinistra.